About

Share! Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestShare on StumbleUponShare on RedditShare on TumblrDigg thisEmail this to someone

Mi chiamo Emanuele Mazzi e lavoro come Social Media & Data Analyst presso Blogmeter.
emanuelemazziProvengo dal mondo delle arti grafiche (ho lavorato per diverso tempo nella tipografia di famiglia) con un innato interesse per l’IT.
Nel mio lavoro coniugo la passione per i dati, la statistica ed i modelli matematici a quella per i nuovi media che considero una rivoluzione copernicana della libertà di espressione e di stampa, nonchè uno sterminato campo di raccolta per analizzare la società grazie alle informazioni spontaneamente condivise dagli utenti.

SkillCloud
la mia Skill Cloud

Mi sono laureato in Scienze e Tecnologie per i Media presso la facoltà di Matematica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e successivamente ho conseguito nel medesimo ateneo il Master universitario in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, presso la facoltà di Economia.

Durante gli studi post-universitari sono risultato vincitore di borsa di studio per merito e del concorso nazionale “On The Move”, promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso, grazie ad una campagna di comunicazione sui social media per la lotta alla povertà.

Sono cattolico praticante e nel corso degli anni mi sono impegnato attivamente nella Chiesa e in attività di volontariato, mi ritengo un curioso analista anche del dono della fede che ho ricevuto.

Share! Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestShare on StumbleUponShare on RedditShare on TumblrDigg thisEmail this to someone

6 thoughts on “About

  1. Bella presentazione. Media social e fede sono ingredienti che ci accomunano: a volte è inusuale vederli assieme come ingredienti, ma invece… this is the Life 😀

  2. Ci piace questa presentazione, metto un like ed un +1;

    (non mi è sfuggito il riferimento cromatico all’altra “fede”)

  3. Buonasera,
    sono Juriy Villanova,
    la contatto in quanto mi ero iscritto al suo Workshop “Analizzare Instagram, dai competitors alle campagne – case study del settore fashion”,
    dello SMAU di Milano, ma per un ritardo del treno, non ho potuto seguirlo.

    Mi chiedevo se fosse possibile ricevere tramite mail le slide di tale Workshop, in modo da approfondire e le tematiche da lei proposte.

    Attendo sue informazioni

    Grazie

    Buona giornata

    Juriy Villanova
    juriy.villanova@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *